MENU Fotolia
Stock Photos from 123RF
Art Prints
http://www.meteo60.fr/satellites/animation-satellite-ir-france.gif
http://www.flyerartgallery.com/index.html

Carnevale 2013

                   Sabato 16 febbraio 2013
    Si svolgerà l’ultima sfilata del Carnevale di Palazzolo.

La sfilata partirà alle 17 da via Nazionale per percorrere lo stesso tragitto previsto per il martedì grasso. I carri allegorici e i gruppi in maschera percorreranno piazza Pretura, via Garibaldi, via Roma, via Gaetano Italia fino a piazza del Popolo e corso V. Emanuele.
In Piazza del Popolo ci sarà anche spazio per gli stand con la degustazione dei prodotti tipici della gastronomia e ci sarà musica con l'orchestra "Luna Rossa". In piazza Pretura ci sarà musica a partire dalle 16 con l'animazione per bambini con "Ellegì Magic Party", e ci sarà la degustazione di cioccolata con "Le avventure di Choco clown e Choco Milk", organizzata dall'"Antica pasticceria Corsino". 

 

                     Domenica 17 febbraio 
saranno in esposizione dalle ore 16 
al corso Vittorio Emanuele fino alle 18:30 ad allietare le serata l'orchestra "Luna Rossa".

 

PALAZZOLO.Con la sfilata di ieri pomeriggio si è conclusa l'edizione 2013 del Carnevale di Palazzolo, che era stata rinviata a questo fine settimana a causa della pioggia che martedì scorso ha colpito il paese. Sabato e domenica, quindi, i carri e i gruppi hanno sfilato per il paese, mentre nelle piazze c'è stata musica e degustazione. La commissione ieri sera si è riunita per la valutazione dei carri e dei gruppi che hanno partecipato al concorso promosso dal Comune e assegnare all'unanimità i premi.

Il primo premio è stato assegnato al carro "Avanti il prossimo !?" che si è aggiudicato 13.500 euro; il secondo premio da 12 mila euro è andato a "Il mondo che vorrei... non è questo"; il terzo da 9.500 euro a "Gira vota e furria è sempri a stissa cammurria "; il quarto da 8 mila euro a "Ma... cosa bolle in pentola"; il quinto ex equo da 5.500 euro ciascuno a "Oro nero" e "Gli incubi di Super Mario"; il settimo premio da 4 mila euro a"Mangiamaccu e Palazzolo balla". Per i carri in miniatura il primo premio da 500 euro è andato a "In cielo comanda Dio... Fra giochi e magia un mare di follia"; il secondo da 300 euro a "L'Italia in fondo al mare"; il terzo da 200 euro a "L'Italia annega". Per i gruppi in maschera il primo premio da 3 mila euro è andato a "Maya divertiri"; il secondo da 2.500 euro a "Mangiamaccu e Palazzolo balla"; il terzo da 2 mila euro a "Western all'italiana"; il quarto da 1.500 euro a "The original Charleston"; il quinto da mille euro a "Il popolo di Monti".
La commissione ha ritenuto che qualora verranno reperite ulteriori risorse vengano assegnati i premi di partecipazione al carro allegorico "Né Monti né mari ni rununu a mangiari" da 600 euro e al carro in miniatura "Affari loro" da 100 euro, mentre per il premio "Turi Rizza" la rappresentazione di Grillo da 300 euro.
"Con le ultime giornate di sabato e domenica si è conclusa con successo questa edizione del Carnevale di Palazzolo – afferma l'assessore comunale al Turismo Paolo Sandalo – una scelta quella di posticipare le sfilate dovuta al maltempo dei giorni scorsi. Ed è stata notevole l'affluenza di visitatori per queste due giornate, con tante persone provenienti anche da altri comuni dove il Carnevale si era concluso".

Da Iblon: http://www.iblon.it/palazzolo/13938-carnevale-2013-avanti-il-prossimo-si-aggiudica-il-primo-premio.html

Commenti: 1
  • #1

    Juicer Reviews (martedì, 30 aprile 2013 17:25)

    This particular article was in fact exactly what I had been searching for!